Turismo

Paese privilegiato dal punto di vista naturalistico, presenta diverse varietà paesaggistiche e una flora e una fauna tra le più variegate e ricche della regione: nel sud si trova il Mar dei Caraibi con le sue spiagge di sabbia bianca, al nord la Repubblica è bagnata dall’Oceano Atlantico, caratterizzato da sabbia dorata. Grazie alla Cordillera Centrale, inoltre, gode di un clima temperato e conta innumerevoli valli e pianure. Ospita la montagna più alta dei Caraibi, il Pico Duarte (3098 m), e il Lago Enriquillo, il lago salato più esteso dei Caraibi e il punto più basso sopra il livello del mare.


http://www.godominicanrepublic.com/it_IT/

La Repubblica Dominicana ha oltre 500 chilometri di spiagge assolate e acque turchesi, il patrimonio culturale, edifici, strade e strutture con una ricca storia e paesaggi spettacolari che sono ancora intatti, e il calore della sua gente sono stati la chiave per costruire una delle più grandi zone turistiche della regione.

La posizione strategica del paese presenta un grande vantaggio per lo sviluppo del turismo, che consente ottimi collegamenti con il resto delle Americhe e del mondo, con il maggior numero di collegamenti aerei e marittimi in tutti i Caraibi.

Attualmente abbiamo più di 250 voli internazionali al giorno [3] attraverso 8 aeroporti, nonché 5 porte da crociera e 12 porte per il trasporto di merci in meno tempo; una rete stradale che collega in modo rapido e sicuro in tutto il paese, che a sua volta si traduce in costi più competitivi.

Inoltre, la Repubblica Dominicana offre un accesso preferenziale ai quasi 900 milioni di consumatori in tutto il mondo e le grandi benefici per le aziende che operano nel Paese, attraverso accordi commerciali negoziati con le regole favorevoli e flessibili di origine.

La Repubblica Dominicana ha una gamma ampia e competitiva di alberghi; manodopera qualificata; un’infrastruttura moderna che incontra il turismo esigenze; e un quadro giuridico e istituzionale che favorisce e garantisce gli investimenti in questo settore. Grazie a questo, nel 2014 nella Repubblica Dominicana è rimasta la destinazione turistica e golf nei Caraibi, e il più attrarre investimenti esteri. Anche nel 2016 è stato indicato come la migliore destinazione per Long Distance Mag Magazine Tour, e 4 dei suoi alberghi sono tra i 25 migliori hotel all-inclusive del mondo da Trip Advisor.

In questo senso, per mantenere la propria leadership nella Repubblica Dominicana scommesse la diversificazione e l’innovazione della sua offerta del settore, incoraggiando e sostenendo iniziative in altri modelli di turismo specializzato e tematiche quali:

Turismo di Crociere: Attualmente la Repubblica Dominicana riceve principali linee di crociera come la Royal Caribbean, Norwegian Cruise Aida, Holland America, Costa Cruise Lines, Carnival Cruise, Azamara Cruise, MSC, Searbound, Il Mondo, Silver Cloud, Regent, Oceania, Silversea e Club Med, tra gli altri, per lo più i passeggeri provenienti dagli Stati Uniti, Germania e Francia.

Recentemente ha aperto a Puerto Plata, il nuovo terminal crociere Ambra Cove Cruise Center, che rappresenta uno dei più grandi investimenti nel settore delle crociere nel paese, con una capacità di fino a 8.000 ospiti e 2.000 equipaggio tutti i giorni. Durante i primi tre mesi di funzionamento, l’intero arrivi da crociera è di 20 arrivi e è stimato a più di 52.600 crocieristi.

In particolare, durante il 2016, il paese ha ricevuto 809.286 turisti [4] attraverso i principali porti del territorio nazionale, aumentando il numero di turisti ricevuti da questo percorso in circa il 53% rispetto all’anno precedente.

Turismo medico: La Repubblica Dominicana soddisfa le condizioni necessarie per operare questa nuova forma di turismo, inclusi sia professionisti altamente qualificati nei rispettivi settori di pratica della medicina e centri sanitari moderni che offrono servizi di alta qualità a prezzi competitivi.

Rispetto ad altri paesi ad alto potenziale in questo settore, la Repubblica Dominicana offre una gamma di costo-efficacia nella maggior parte delle procedure ad alta richiesta che vanno dal cuore e le procedure gastriche di interventi chirurgici estetici e dentistici.

Ecoturismo: La Repubblica Dominicana ha una varietà di zone ecologiche. Questa miscela naturale gioca un ruolo importante, dal momento che è l’impostazione per eccellenza per la pratica del turismo d’avventura emozionante e straordinaria e l’ecoturismo.