Visti

La Repubblica Dominicana è una nazione che grazie alla diversità naturalistica, paesaggistica, sociale e commerciale offre agli stranieri molte occasioni per stabilirvisi.

Per l’ingresso nella Repubblica Dominicana non è necessario il Visto Turistico per i cittadini italiani o della Comunità Europea. Questi possono restare per un periodo non superiore ai sessanta (60) giorni. Una volta arrivati in aeroporto sara’ necessario acquistare la Carta da Turismo/Tourist Card presso gli appositi sportelli.

Tutti i cittadini di qualunque Paese del mondo che desiderino fare affari nella Repubblica Dominicana possono richiedere un visto di affari negli uffici consolari Dominicani.

Elenco dei vari paesi e requisiti per richiedere il visto:

di seguito troverà risposta alle seguenti domande:

  1. Chi può entrare nella repubblica dominicana senza visto portando passaporto diplomatico od ufficiale?
  2. Chi non necessita visto o carta di turismo (tourist card) per entrare in repubblica dominicana?
  3. Chi puó entrare nella repubblica dominicana soltanto con la carta di turismo (tourist card) con finalità esclusivamente turistiche?
  4. Chi deve richiedere il visto per entrare nella repubblica dominicana?

Agevolazioni di Ingresso al Paese senza Visto.

Descrizione

In caso di cittadini il cui paese di appartenenza  non abbia missioni diplomatiche o consolari in Repubblica Dominicana, ma debbano viaggiare al paese e siano impossibilitati a raggiungere nel loro itinerario di viaggio una giurisdizione dove ci sia un ufficio consolare dominicano, dovranno richiedere ed ottenere dal Ministero degli Affari Esteri un’autorizzazione che li consenta attraverso  le autorità di migrazione l’ingresso senza visto, con l’obbligo di ottenere la medesima in Cancelleria una volta giunti in territorio dominicano.  Con questa finalità, il Dipartimento Consolare dovrà verificare se gli interessati hanno dei rapporti con la Repubblica Dominicana.

 

VISTI:

Visto per Affari

Visti per Affari con finalità lavorative

Visti Diplomatici, Ufficiali e di Cortesia

Visto per Lavoratori Temporanei/Interinali

 

 

Visti di Residenza

Visto per Turismo

Visto per Studenti

Visto per Dipendenza